Cosa vedere a Montefiascone

Montefiascone, grazie alla sua posizione sopraelevata rispetto alle cittadine circostanti, offre uno scorcio unico sul Lago di Bolsena. Il paese è conosciuto per la produzione dell'Est! Est!! Est!!!, uno dei primi vini DOC. Montefiascone ospita all’interno del suo territorio la rinascimentale Cattedrale di Santa Margherita e la medievale Cattedrale di San Flaviano. L'ntero centro storico di Montefiascone è suggestivo ed affascinante. Se siete amanti delle camminate visitare il centro storico di Montefiascone sarà per voi sicuramente un'esperienza molto piacevole, infatti buona parte delle attrazioni sopra descritte si trovano proprio al centro storico. Tra le vie pi suggestive del centro troviamo sicuramente "la Porticella"; mini quartiere attaccato alla cattedrale è sicuramente una delle vie più suggestive di Montefiascone, provare per credere.

Cosa vedere a Montefiascone

1

La Cattedrale di Santa Margherita

La cattedrale di Santa Margherita, intitolata alla patrona di Montefiascone, è una delle chiese più importanti della provincia. Grazie ai suoi 27 metri di diametro, è undicesima nella lista delle cupole più grandi d’Italia.

2

La chiesa di San Flaviano

La chiesa di San Flaviano è una chiesa di origini medievali, situata al margine del centro storico di Montefiascone sull'antica via Francigena, ed è dedicata a San Flaviano martire.

3

Il vino DOC Est! Est!! Est!!!

Il vino DOC Est! Est!! Est!!! è sicuramente uno dei simboli storico-culturali di Montefiascone.